Immagini dal Web

R_AssoTSR.jpg

Chi è on-line

 31 visitatori online
 
Homepage inOrario
04/08/2014: incontro con il Sindaco di Cremona Galimberti
Scritto da Matteo Casoni   
Martedì 05 Agosto 2014 14:50

Riunione proficua, quella di ieri sera, che si è tenuta al Dopo Lavoro Ferroviario sul tema del trasporto pendolare nella provincia di Cremona.

Era presente il Sindaco di Cremona Galimberti, l’assessore all’ambiente ed alla mobilità Manfredini Alessia, il consigliere regionale Malvezzi, e l’assessore del comune di Manerbio che si occupa di trasporti.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Agosto 2014 14:58
Leggi tutto...
 
SCIOPERO DEL BIGLIETTO
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Giugno 2014 16:48

Dopo l’ennesima soppressione di un convoglio sulla linea Milano – Cremona – Mantova (l’ultima, in ordine di tempo, è quella del 2657 delle ore 16:20 da Milano di oggi, 18/06, con conseguente ripercussione sul 2662), le associazioni / comitati pendolari inOrario e UTP proclamano lo

SCIOPERO DEL BIGLIETTO
Con effetto immediato

 

I viaggiatori della linea sono inviati a mettersi in regola con il titolo di viaggio (acquistando biglietto / abbonamento) NON MOSTRANDOLO al personale viaggiante in caso di richiesta.

Il suddetto sciopero sarà in vigore sino a quando, visti i numerosi solleciti, non sarà organizzata una riunione con TRENORD, REGIONE LOMBARDIA, RFI, COMUNE DI CREMONA, COMUNE DI MANTOVA, PREFETTURA DI CREMONA, PREFETTURA DI MANTOVA e le associazioni / comitati pendolari UTP e INORARIO e non verranno definiti precisi impegni per ripristinare una situazione che definire VERGOGNOSA è dir poco.

I viaggiatori non sono contro il personale viaggiante, che con professionalità cerca di fare il possibile affinché la situazione si risolva, ma contro chi non permette loro di svolgere il corretto lavoro e costringono i viaggiatori a subire continue angherie.

Matteo Casoni
Comitato inOrario

Andrea Bertolini
UTP

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Giugno 2014 16:51
 
Incontro pubblico sui problemi dei pendolari
Scritto da Matteo Casoni   
Martedì 04 Marzo 2014 09:30

Venerdì 7 marzo 2014, alle ore 21:00, presso la sala del Dopo Lavoro Ferroviario, si terrà un incontro pubblico per parlare dei problemi dei pendolari, organizzato dal candidato sindaco Galimberti.

Al di là della "partita politica" per la conquista del Comune di Cremona, ben conoscendo anche le limitate possibilità che questo ha sulla partita nei confronti di Trenord, riteniamo giusto partecipare e portare all'attenzione dei media tutto quanto sta avvenenedo negli ultimi periodi e che ormai sta iniziando a diventare una brutta consuetudine (soppressioni, ritardi, sovraffollamento ecc).

Inoltre penso che potremo ufficialmente dire la nostra su come la pensiamo sul "nuovo" treno, tanto decantato da tutti come una conquista incredibile, ma che a noi lascia più di qualche dubbio, per le già note problematiche. Ancorchè il materiale sia effettivamente nuovo e, speriamo, funzionante, sicuramente non sarà funzionale: meno posti a sedere, meno posti per i bagagli, finestrini bloccati che in caso di problemi agli impianti di condizionamento non permettono la benché minima possibilità di sopperire al caldo / freddo.

Sono cose già viste e vissute e che, penso giustamente, lasciano nei pendolari "seriali" più di qualche dubbio e pertanto riteniamo che sia giusto ed accettabile la nostra posizione attendista. Anche perché, ricordiamo, non vi saranno poi molte possibilità di confronto. Quando a Marzo del 2012 abbiamo "sottoscritto" l'accordo per il nuovo materiale che sostituiva i Vivalto (guarda caso) ci era stato promesso un incontro a seguire, nell'arco di 6 mesi, per valutare la situazione.... stiamo ancora aspettando, come aspettiamo ancora le risposte alla riunione del quadrante Sud che si è tenuta il 14 Novembre 2013, ma che saranno mai 5 mesi di attesa....

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Marzo 2014 09:46
 
Questionario sul telelavoro
Scritto da Matteo Casoni   
Lunedì 16 Settembre 2013 12:35

Di seguito potete trovare il link che vi porterà a compilare un questionario che ha come argomento principale il Telelavoro (nella prima pagina troverete maggiori informazioni).

I dati saranno poi raccolti e valutati all'interno di una tesi di laurea presso l'Università Cattolica di Piacenza.

Anche chi non ha in atto progetti di telelavoro, può compilare il questionario.

Confidiamo nella più ampia partecipazione, per valutare questo importante argomento, che potrebbe poi essere portato all'attenzione delle varie aziende.

QUESTIONARIO

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Settembre 2013 12:40
 
16/05/2013: Incontro sul Quadrante Sud Lombardia
Scritto da Administrator   
Lunedì 20 Maggio 2013 15:01

Si è tenuto in data 16/5/2013 l'incontro con Regione Lombardia, Trenord e RFI relativo al Quadrante sud lombardia.

Per la linea Mantova - Cremona - Milano erano presenti Casoni Matteo e Malinverno Curzio per inOrario e Pasquali Sara per i pendolari della Milano - Mantova.

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.123456Succ.Fine»

Pagina 3 di 6