Immagini dal Web

9_fs treno Vivalto della DTR Lazio in trasferimento verso Roma.jpg

Chi è on-line

 17 visitatori online
 
Homepage inOrario
14/02/2012: Raccolta richiesta rimborsi
Scritto da Matteo Casoni   
Martedì 14 Febbraio 2012 11:13
 

Grazie alla collaborazione di un paio di pendolari che si sono resi disponibili a depositare in massa le richieste di rimborso di 1 mensilità a Trenord per effetto dei notevoli disagi subiti dai pendolari, sono ad indicarvi il link dove poter scaricare il relativo modulo da compilare e da inviarci via mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e/o fax (numero 02.85964420) per effettuare una consegna di massa, con l’accompagnatoria relativa.

Modulo rimborso: http://www.trenord.it/media/9729/rimborso_richiesta.pdf

Informazioni rimborso: http://www.trenord.it/it/assistenza-e-diritti/rimborsi.aspx

Alcune indicazioni per la compilazione:

1) Nella richiesta di rimborso, nella motivazione, segnare: Cause Imputabili a Trenord
2) Allegare copia di un abbonamento di Gennaio 2012 o Febbraio 2012 (se si hanno tutte e due meglio la seconda)
3) Inviare il tutto entro il 24 Febbraio per poter consegnare il materiale entro la fine del mese

Sono accettate le richieste anche per gli abbonamenti ioViaggio mensili e Trimestrali, nonché per la Carta Regionale dei Trasporti.

Per la CRT segnate come ABBONAMENTO ANNUALE, per il trimestrale ioViaggio cancellate MENSILE e mettete TRIMESTRALE.

Resta inteso che questa raccolta e inoltro di richieste non è garantito che venga accettata, ma vogliamo fortemente provarci e consegnare il maggior numero possibile di richieste per dare più forze e credito alle stesse. Ci auguriamo che la richiesdta venga accettata!!

Cordiali saluti.

 
Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Febbraio 2012 12:12
 
10/02/2012: Comunicato per Azione di Protesta
Scritto da Matteo Casoni   
Venerdì 10 Febbraio 2012 13:19
 

Preg.mo Ing. Giuseppe Biesuz,
Preg.mo Dott. Raffaele Cattaneo,
Ill.mi Sigg.ri Prefetti di Mantova e Cremona,

con la presente si informa che l'UTP Associazione Utenti del Trasporto Pubblico, ed il Comitato Pendolari INORARIO di Cremona, visti i continui disservizi, e visto il perdurare di condizioni di viaggio non più accettabili, alla luce delle continue rimostranze le quali non hanno mai avuto un riscontro,

Proclamano lo SCIOPERO DEL BIGLIETTO ovvero i Pendolari IN REGOLA con Abbonamento/Biglietto/Titolo di Viaggio non lo mostreranno al Personale Viaggiante.

Ribadendo che questa protesta, civica, democratica e costituzionale, vuole essere una forma civile di "disobbedienza" per chiedere:

- Condizioni di Viaggio adeguate ( nuovi materiali rotabili al pari di quelli usati sulla MILANO-SONDRIO-TIRANO );

- Eliminazione DEFINITIVA dei Treni Vivalto dalla Linea, visto il continuo perdurare di situazioni di viaggio invivibili ( riscaldamenti guasti, porte guaste, toilette guaste, mancanza di idonei spazi per i bagagli );

- Maggiore pulizia dei materiali rotabili in servizio, in particolare le sedute e le toilette che si presentano già di primo mattino sporche e con odori nauseabondi;

- Nomina di UN ASSISTENTE DI LINEA "Berretto Giallo" che sia un referente PERMANENTE e COSTANTE tra i Pendolari e l'Azienda, chiediamo che questo assistente sia scelto da Personale TRENITALIA, e che sia di Mantova o Cremona;

- Maggiore attenzione sulla nostra linea, e rimborsi per quanto accaduto nel recente maltempo, con disagi alle carrozze, con indennizzi sugli abbonamenti mensili del 50%.

A tal propostito, confermiamo la partecipazione all'incontro del 14 febbraio 2012 in Regione Lombardia, ma chiediamo comunque di poter essere convocati separatamente per un tavolo esclusivo sui problemi della NOSTRA LINEA.

Chiediamo cortesemente, visto che noi ci siamo sempre posti con la massima educazione, disponibilità e gentilezza sia nei confronti di Trenord, che di Regione Lombardia di essere capiti e compresi, e non colpiti per questa nostra giusta e doverosa presa di posizione.

Certi che capirete le nostre ragioni, e che Vi attiverete per fornirci condizioni di viaggio migliori, si ringrazia per l'attenzione e si porgono Distinti saluti,

PAOLO FERRETTI - MASSIMILIANO MONTEVERDI - ANDREA BERTOLINI (Associazione UTP)

MATTEO CASONI - MAX GABBIANI (Comitato Pendolari INORARIO Cremona)

 
Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Febbraio 2012 12:12
 
09/02/2012: Sciopero del Biglietto
Scritto da Matteo Casoni   
Giovedì 09 Febbraio 2012 16:52
 

Concordando con quanto proposto da UTP, si segnala che da ora e sino a nuova comunicazione, è indetto lo SCIOPERO DEL BIGLIETTO sulla linea Mantova - Cremona - Milano, per protestare contro il completo abbandono a cui sono lasciati i viaggiatori della linea, senza che ve ne siano giuste cause.

Ricordiamo che lo SCIOPERO DEL BIGLIETTO prevede che il viaggiatore sia munito di regolare titolo di viaggio (biglietto/abbonamento) ma che, in caso di controlleria, si rifiuti di mostrarlo al personale viaggiante segnalando invece le numerose vicissitudini subite.

Un modo altrimenti gentile di attuare questa forma di protesta, potrebbe essere che, per presentare il titolo di viaggio, ci sia un momentaneo problema al sistema di controllo delle cerniere della propria borsa / giubbotto che ne impedisce momentaneamente l'apertura; si prevede la riparazione del guasto in 20 minuti; il viaggiatore si scusa per il disagio arrecato al personale viaggiante di TreNord...

 

Matteo Casoni.

 
Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Febbraio 2012 12:16
 
«InizioPrec.123456Succ.Fine»

Pagina 6 di 6