Immagini dal Web

park-extramvie-coperto.jpg

Chi è on-line

 9 visitatori online
 
05/12/08 - Nuovo Orario PDF Stampa E-mail
NUOVO ORARIO IN VIGORE DAL 14/12/2008

E' stato finalmente diramato il nuovo orario invernale che entrerà in vigore dal prossimo 14/12/2008.

Come era stato precedentemente preannunciato, rispetto alle modifiche iniziali siamo riusciti ad ottenere il ritorno in Milano Centrale del treno 2665 che partirà alle 18.50 anzichè alle ore 18.45. Rimane però immutato l'orario di arrivo a Cremona e a Mantova.

Altre variazioni "di rilievo" sono quelle del treno 2687 che partirà alle ore 16.20 (anzichè 16.15) e per il momento la soppressione del locale dal Milano Centrale delle 20.27 che arrivava a Cremona alle 22.18. Sinceramente non abbiamo mai considerato questo come un treno utilizzabile, in quanto parte 12 minuti dopo il diretto delle 20.15 (che ora saranno 20.20) e impiega più di 2 ore mentre gli altri si attestano attorno all'ora di percorreza. Si sta valutando la possibilità di spostare questo treno facendolo partire dal Milano alle 22.30 circa, ma di questo vi daremo notizia eventualmente a Gennaio.

Per quanto riguarda i treni diretti a Milano, invece, rimane immutata la decisione di non far arrivare in Centrale il treno 2662 delle 6.17 da Mantova e 6.58 da Cremona, che punterà invece su MILANO GRECO PIRELLI arrivando alle ore 8.09 dopo essersi fermato a Rogoredo alle ore 7.53 e a Lambrate alle ore 8.01.

Relativamente alle notizie di soppressioni di fermate a Milano, desideriamo rassicurare tutti i viaggiatori che NESSUNA FERMATA E' STATA SOPPRESSA!!! Tutti i treni effettueranno le fermate che già attualmente fanno, comprese Milano Rogoredo e Milano Lambrate.
Sinceramente non si capisce perchè si vogliano diffondere a mezzo stampa delle notizie false, prima ancora che queste siano ufficializzate, ed oltretutto che pesano non poco nella gestione del viaggio (la fermata di Milano Lambrate è particolarmente utilizzata dagli studenti e pertanto non vedo come potrebbe essere presa in considerazione una sua soppressione).

A breve pubblicheremo un orario complessivo dei treni che interessano la linea Mantova - Cremona - Milano, comprese quelle corse eventualmente utilizzabili con cambio nella stazione di Codogno, che non sono comprese nei fogli distribuiti da Trenitalia.
Per completezza di informazioni, poi, abbiamo pensato di pubblicare anche gli orari delle linee che interessano comunque Cremona (Via Treviglio da Milano o da Brescia) visto che ne siamo venuti in possesso, pensando di far cosa gradita a tutti.

Per il momento vi auguriamo Auguri per le prossime feste, augurandoci anche che nel passaggio dalla "carta" al "ferro" non si verifichino i consueti problemi che abbiamo verificato negli anni scorsi nell'introduzione dei nuovi orari.

Vi invitiamo anche a partecipare al nostro forum nell'apposita sezione per scambiarci idee e per segnalare eventuali informazioni, di iscrivervi alla nostra mailing-list per restare sempre aggiornati e di invitare anche tutti i vostri amici viaggiatori a venirci a trovare. L'associazione vive grazie all'interesse di tutti, è a scopo assolutamente volontario ed anzi... tenere in piedi il sito costa soldi e tempo che mettiamo di tasca nostra e che ci piacerebbe sapere essere ben speso.

Link ai PDF dei nuovi orari:

Milano - Cremona - Mantova
Milano - Piacenza
Milano - Brescia
Milano - Bergamo
Cremona - Brescia
Cremona - Treviglio